arance cooperativa arcobaleno

L’arancia biologica coltivata in Sicilia

Fresche, genuine, prive di residui chimici, deliziose le arance: la buccia è fine e profumata, la polpa bionda, il succo abbondante, il sapore gradevolissimo, ottimo rapporto tra zuccheri e acidi organici, elevatissimo il contenuto di vitamine e sali minerali, bene equilibrate le componenti nutrizionali, facilmente digeribili,
ricche di vitamina C, antiossidanti, indispensabili al potenziamento del sistema immunitario. Le arance da agricoltura biologica L’arcobaleno possono essere consumate come frutta, ma si prestano anche ad essere impiegate in cucina in deliziose ricette.

L’arancia “L’Arcobaleno” certificata

logo-eufoglia
logo-icea
logo-global
logo-naturaland

L’arancia L’arcobaleno è una arancia biologica ottenuta nel rispetto di un sistema di gestione disciplinato in modo severo e scrupoloso, proprio per garantire al consumatore il rispetto di quei criteri di genuinità che la contraddistinguono.
Suoli vivi e fertili, acqua senza residui di pesticidi, biodiversità, conservazione del paesaggio, un legame più forte con il territorio ed un contributo concreto alla riduzione dei gas serra, fanno dell’arancia L’arcobaleno una produzione amica dell’ambiente e dell’uomo.

I produttori infatti rispettano specifici regolamenti comunitari che privilegiano processi rispettosi degli ecosistemi e delle specie animali che li popolano. La produzione e la lavorazione avvengono senza l’ausilio di prodotti chimici di sintesi, utilizzando la lotta biologica, il sovescio, il riutilizzo delle materie organiche.
Mentre le malattie delle piante si prevengono con prodotti naturali e mediante gli insetti utili.

Dal gusto gradevolissimo, l’arancia L’arcobaleno biologica è una arancia bionda, del gruppo Navel, senza semi e dalla buccia facilmente staccabile dalla polpa

Contiene un elevato contenuto vitaminico (C, A, B, PP), sali minerali e zuccheri. Rappresenta una ricchezza naturale capace di fornire sostanze importantissime per la crescita e per una dieta sana. Consumata sia allo stato fresco sia come succo, costituisce la fonte principale di vitamina C, antiossidante naturale che contribuisce al potenziamento del sistema immunitario.

In bocca si sente la croccantezza della sua succosa polpa e la supersistenza gustativa, con dissolvenza delle membrane che avvolgono le vescicole contenenti il succo. All’olfatto si avvertono sentori di aromi e di flavour di agrume, frutta esotica e vaniglia. Per la sua elevata digeribilità e per la bassa acidità può essere consumata anche la sera.

logo-aranvia-ribera-dop

L’arancia L’arcobaleno è una ”Arancia di Ribera DOP” – Denominazione di Origine Protetta.

Il marchio di qualità le è stato attribuito per le sue
specifiche ed uniche caratteristiche: unica arancia DOP in Italia!
Prodotta, secondo le rigide regole del disciplinare di produzione, in un
contesto territoriale caratterizzato da fattori naturali particolarmente
favorevoli e dal sapiente lavoro di tanti uomini, l’arancia “L’arcobaleno” è
un prodotto inimitabile per gusto e genuinità. E’ riconoscibile, oltre che
dall’”ombelico”, anche dalla forma sferica, il colore arancio e la pezzatura
media grossa. La sua polpa è fine e soda, di straordinaria qualità e senza semi.

Le varietà dell’arancia L’arcobaleno D.O.P. sono: la dolcissima
Navelina, raccolta durante i mesi di novembre e dicembre, la Brasiliano e la Washington Navel, raccolte da dicembre fino a maggio. Inoltre la
cooperativa Agri.Bio. L’arcobaleno produce la Vaniglia apirena di Ribera,
varietà a bassissima acidità (acid-less 0,06-0,15%) sul mercato da dicembre ad aprile.

Acquista le arance biologiche della cooperativa L’arcobaleno